WeTransfer: Quali sono le differenze tra l’abbonamento standard e quello PRO

WeTransfer è una piattaforma online che permette di scambiare file via mail in maniera completamente gratuita fino ad un massimo di 2GB senza occupare spazio della casella ed inoltre offre fino a 20 indirizzi e-mail differenti.
Ricordiamo che WeTransfer è disponibile anche in lingua italiana ed è utilizzabile attraverso Browser web, oppure attraverso applicazione mobile.
WeTransfer non necessita di registrazione per far usufruire ai propri utenti del servizio, basterà direttamente caricare il file ed inserire le relative e-mail del mittente e del destinatario a cui si vuole mandare il messaggio, difatti negli ultimi tempi è diventata una delle soluzioni più comode, sicure e veloci per la trasmissione di file di grandi dimensioni passanti via e-mail.
WeTransfer PRO: Di che cosa si tratta
Oltre al servizio gratuito, WeTransfer offre tramite abbonamento mensile, anche un servizio a pagamento molto utile per tutti coloro che per lavoro, inviano spesso file di grandi dimensioni tipo:
- Fotografi
- Video Maker
- Agenzia Web
- Web Designer Freelance
- Giornalisti
- Programmatori
Tale servizio prende il nome di WeTransfer PRO e si differenzia dalla versione gratuita per delle opzioni avanzate nella gestione e nel trasferimento dei file:
- Possibilità di inviare file fino ad un massimo di 20 GB
- Archiviazione dei file fino a 1 TB
- Fino a 50 e-mail di trasferimento
- Link di trasferimento ad un numero di persone illimitato
- Pagina PRO e URL personalizzati
- Assistenza via chat ed e-mail durante i giorni lavorativi
- Possibilità di impostare una password di sicurezza per il download dei file
- Personalizzazione grafica degli invii (Wallpaper, e-mail con design personalizzato)
- Possibilità di decidere la scadenza dei trasferimenti
Non è chiaro il motivo per cui non esiste un client desktop per computer con a bordo Windows, ma è sempre possibile utilizzare la versione web accessibile da qualunque browser. Sono disponibili invece al download le seguenti app:
- Per Mac | Clicca qui per scaricare
- Per Android | Clicca qui per scaricare
- Per iOS | Clicca qui per scaricare
WeTransfer PRO, viene inserito sul mercato ad un costo di 12 euro al mese oppure, con un risparmio del 17%, 120 euro annuali.