Tellows: scopri a chi appartiene un numero di telefono

Tellows: scopri a chi appartiene un numero di telefono

Ricevi continuamente chiamate provenienti da un numero di telefono non presente in rubrica? Ti piacerebbe scoprire a chi appartengono?
Se questo è il tuo caso, nelle prossime righe ti spiegheremo come fare grazie a Tellows.

Non ti servirà nessuna attrezzatura speciale. Tramite computer o smartphone con connessione a internet, conoscere l’intestatario di un numero di telefono può essere molto facile e soprattutto gratuito. Sì, hai capito bene, il servizio offerto da Tellows è gratuito.

Tramite sito web Tellows

Tellows è un sito internet nato nel 2010, presente in circa 50 paesi e utilizzato oggi da più di 8 milioni di persone ogni mese. Lo scopo di Tellows è semplice: condividere informazioni su numeri di telefono di pubblico interesse. La particolarità è questa: sono gli utenti stessi a creare e ad alimentare il database.
Tellows, infatti, permette di verificare i dettagli su qualsiasi numero di telefono, che sia stato segnalato precedentemente da altri utenti. Potrai trovare svariati numeri collegati a call center, ma anche numeri di presunti truffatori.

Cosa fare su Tellows.it

Collegandoti al sito di Tellows potrai:

  • inserire il numero di telefono che ti sta chiamando e di cui non conosci la provenienza.
  • se questo numero è già stato recensito, Tellows ti darà diverse informazioni, come il nome del chiamante (es. Tim), il motivo della chiamata (es. Telemarketing), il punteggio che indica l’affidabilità del numero e l’area geografica da dove chiama, se si tratta di linea fissa.

Se non trovi informazioni, ma al contrario né sei in possesso, ti consigliamo di lasciare una valutazione, così da poter aiutare gli altri utenti.

Tramite app

Esiste anche un altro modo per sapere a chi appartiene un numero di telefono. Tellows ha sviluppato negli ultimi anni un’applicazione mobile disponibile per dispositivi Android e iOS proprio a questo scopo.

L’applicazione per smartphone è scaricabile gratuitamente sugli store Google e Apple. Tramite l’app è possibile cercare informazioni sui numeri di telefono proprio come sul sito internet.

A differenza del sito però l’applicazione offre un vantaggio aggiuntivo. Permette di identificare il numero mentre il telefono sta squillando. Molte volte capita di ricevere spiacevoli telefonate dai Call Center, da numeri che non abbiamo salvato in rubrica. Se il numero è presente nel database Tellows, il display del telefonino ti mostrerà tutte le info più rilevanti.

L’applicazione offre anche la possibilità di attivare un abbonamento premium. Attivando la versione a pagamento è possibile bloccare automaticamente tutti i numeri recensiti negativamente dalla community di Tellows.

Con l’app di tellows puoi finalmente commentare e leggere i commenti degli altri utenti sui numeri di telefono! Gratis!
App di tellows ha ottenuto più di 21.000 commenti e 70000 download. Scarica la nuova versione!

In conclusione

Meucci inventò il telefono e subito dopo ricevette una chiamata da un call center”.

Sul web è possibile trovare questa citazione. Si tratta logicamente di una battuta, ma è chiaro che i call center esistono da molto tempo; nonostante diverse leggi sulla privacy, ci accompagneranno ancora per altri anni.

Per questo motivo abbiamo cercato di aiutarti con questa guida per scoprire a chi appartiene un numero di telefono augurandoti un futuro senza chiamate indesiderate.

Prova a leggere:
Come trasformare il tuo vecchio smartphone in una videocamera di sicurezza gratuitamente

Francesco De Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *