Realizzare un Sito Web durante la Pandemia: Come e Perché

Realizzare un Sito Web durante la Pandemia: Come e Perché

Ti ritrovi in questo momento di crisi a cercare una fonte di guadagno alternativa per avere un’entrata fissa ogni mese ? La Web Agency fa al caso tuo, infatti riteniamo che una delle fonti di guadagno alternative che nel 2020 stanno prendendo piede sia proprio attraverso la web platform, quindi proprio attraverso un sito internet.

Perché realizzare un sito web

La realizzazione di un sito, è il punto di partenza per la tua attività commerciale alternativa che ti permetterà di lavorare dalla tua abitazione senza necessariamente dover andare in ufficio.

Un sito offre svariate possibilità di guadagno, dalle inserzioni pubblicitarie alla Seo. Che tu voglia creare un e-commerce oppure un blog, attraverso questi strumenti riuscirai a crearti una fonte di guadagno alternativa.

Aprire un sito secondo la Web Agency Roma in questo momento davvero particolare, potrebbe risultare una scelta che con il tempo pagherà i suoi frutti. Realizzare un sito web sicuramente richiede meno soldi e tempo di realizzare un’attività fisica. Anche per questo non riteniamo una vera e propria spesa la realizzazione del sito web, ma un investimento sul  futuro. Prova solamente a pensare per un secondo di comprare un giornale cartaceo, dopo averlo letto cosa fai ? Lo butti.

Perché è importante possedere un sito internet nel 2020 ?

Questa domanda potrebbe sembrarti scontata, ma non lo è, poiché negli ultimi anni migliaia di persone hanno iniziato ad utilizzare sempre di più i loro dispositivi elettronici quali smartphone e cellulari. Quindi, hanno iniziato ad interagire sempre di più con il mondo del web. Basti pensare che fino a pochi anni fa non si poteva pubblicare sui social, cercare informazioni ed informare altre persone. Tutto ciò è ora possibile, quindi perché non aggiornarsi?

Come fare SEO sul proprio sito

Realizzare una buona campagna SEO è alla base dell’Article Marketing Italiano vuol dire aumentare il numero di link che puntano su un sito web nelle prime posizioni. Ciò, curando nei minimi dettagli stesura e contenuto degli articoli per permettere a Google di revisionare il lavoro fatto e di spingere sempre più in alto il tuo sito internet.

Ecco alcuni consigli da poter seguire:

  • Realizzare articoli di qualità che abbiano sostanza e soprattutto che siano originali e non copiati qua e la, inoltre ricordati che devono essere alla portata di tutti, senza creare dubbi sull’argomento che stai trattando;
  • Stai molto attento alle parole che inserisci nei tuoi testi, inoltre fai si che i tuoi articoli non scendano mai sotto le 350/400 parole;
  • Individuare le principali parole chiavi per posizionarsi nelle prime posizioni su Google oppure quelle che per la tua azienda, magari specifica in quel settore ritieni più consone rispetto al lavoro che fai;
  • Creare un articolo con link DOFOLLOW;
  • Crea contenuti che attirino l’interesse nel lettore;
  • Ottieni link solamente da siti di qualità ed autorevoli, altrimenti si penalizzerebbe il proprio sito.

Grazie a questo duro lavoro, non sarai solo tu a beneficiarne, ma l’intera rete internet, per questo in ogni Agenzia SEO quest’attività ricopre un ruolo altamente fondamentale che viene eseguito da persone qualificate che aiuteranno la crescita della propria azienda.

Che possibilità di guadagno ho realizzando un sito web

Un sito web offre diverse possibilità di guadagno, dalle inserzioni pubblicitarie alla SEO, difatti che tu realizzazione siti web e-commerce oppure un blog personale, riuscirai a crearti un fonte di guadagno alternativa.

Avviare la tua attività online in questo momento, potrebbe portarti svariati benefici e sarà sicuramente una scelta che con il tempo ripagherà i tuoi sforzi, inoltre un sito web ha sia un costo nettamente inferiore rispetto ad un negozio fisico, che un tempo di realizzazione molto più basso.

Prova solamente ad immaginare per un attimo di dover andare a comprare un giornale per informarti su quello che sta succedendo in questo periodo in Italia, una volta che hai letto le notizie butteresti il giornale, invece un sito web dura per sempre, quindi il tuo investimento non viene perso.

L’Article Marketing ritiene che il miglior modo di guadagnare in questo momento di crisi che l’Italia sta vivendo è proprio attraverso un sito web.

Moltissime persone hanno deciso di investire nella realizzazione di un sito web, poiché ha costi nettamente inferiori alle altre attività lavorative, inoltre grazie agli strumenti che il web ci mette a disposizione come la SEO e le pubblicità riuscirai a guadagnare facilmente attraverso il tuo sito.

Ricordiamoci inoltre che possedere un sito web, nel tempo vorrà dire avere a portata di mano una risorsa sfruttabile, basti pensare che non bisogna necessariamente lavorare sul proprio sito web da un ufficio, ma basta semplicemente avere un portatile oppure un pc fisso a casa per gestire il tutto in tranquillità, una qualità che in questo periodo molte persone hanno riscoperto a causa del coronavirus.

Il Web è una vetrina

Prova solamente ad immaginare per un istante andare a comprare un giornale per informarti su quello che sta succedendo in questo periodo in Italia e nel Mondo. Una volta che hai letto le notizie butteresti il giornale… Un sito web, invece, dura per sempre! Quindi il tuo investimento lavorativo, ma soprattutto economico, non viene perso.

Infine, sicuramente possedere un sito internet nel 2020, risulta fondamentale per ogni imprenditore, difatti, se riuscirai a sfruttare al meglio il tuo sito web, ad esempio sfruttandolo come vetrina per la tua attività commerciale, e seguirai i giusti passi per arrivare nella prima pagina del browser web, sicuramente riuscirai a guadagnare attraverso la tua attività online.

Francesco De Simone