Le Migliori Onoranze Funebri a Milano

Le Onoranze Funebri Motta nascono nel 1945 per opera di Arcadio Motta, diventando un punto di riferimento per tutti gli abitanti di Milano grazie alla sua professionalità, discrezione e la qualità del servizio. L’Impresa Motta si distingue per la sua storicità, qualità, professionalità e serietà, valori imprescindibili per offrire servizi di altissima qualità. Da allora l’azienda di famiglia è cresciuta mantenendo la filosofia originale del fondatore: cortesia, sensibilità e disponibilità per organizzare
cerimonie funebri esattamente come desiderate dal defunto o dai familiari. L’attenzione, la convenienza e l’ottimo servizio sono diventati il simbolo dell’azienda, che ancora oggi mantiene il suo status di riferimento avviato da Arcadio Motta.

Oltre 76 anni di esperienza nel settore delle onoranze funebri rappresentano un vastissimo bagaglio di conoscenze e competenze messe alla prova in tantissime situazioni. Nel corso dei decenni l’azienda
non è solo riuscita a rinnovarsi e adattarsi ai cambiamenti della società e delle richieste della clientela, ha anche conservato lo stesso spirito di iniziativa, l’impegno e la sensibilità essenziale per lavorare in questo
settore. Ha un ruolo fondamentale anche l’aggiornamento dei mezzi, dai veicoli agli strumenti necessari per la creazione e stampa di necrologi: ogni attrezzatura deve essere sempre in ottime condizioni e disponibile in qualunque momento.
Tutta la famiglia Motta si affaccia quindi al futuro con la stessa energia e passione dei decenni passati, pronta a innovare e migliorare i servizi esistenti per aiutare le famiglie nel momento della perdita e del dolore. Del resto, scegliere le migliori onoranze funebri a Milano non è semplice. Il settore funerario, come ogni altro, è popolato da agenzie che usano molto spesso strategie predatorie. Posizionano i loro agenti nei pressi delle camere mortuarie per cercare di siglare quanti più contratti possibili o contattano telefonicamente le famiglie proponendo offerte vantaggiose.
Entrambi questi comportamenti sono sia proibiti dalla legge sia considerati estremamente scorretti, soprattutto considerando che molto spesso dietro questi prezzi così convenienti è anche nascosto un servizio scadente.


Potrebbe sembrare scontato come consiglio ma è importante ricordare che l’impresa funebre deve dimostrare di meritare la fiducia, e non ottenerla mostrando un’apparente professionalità. Un’agenzia funebre affidabile presenta sempre esempi dei suoi servizi con foto, cataloghi e video, garantendo la preparazione e consegna di preventivi completi e accurati.
Un altro aspetto importante e spesso sottovalutato è la presenza di servizi continuativi nel tempo: molte onoranze funebri che propongono funerali a prezzi scontati raramente sono disponibili per assistenza negli anni a seguire, lasciando spesso le famiglie in situazioni complicate ed onerose.
Anche in una situazione delicata come l’organizzazione di un funerale è importante essere consapevoli di ciò che si sta cercando e scegliere la soluzione migliore per le proprie esigenze. Questo avviene sia che si abbia una necessità immediata (per il decesso di un parente o una persona cara), sia che si voglia pianificare il funerale in anticipo, in modo da non dover poi gestire tutto all’ultimo.
Il costo complessivo di un funerale dipende ovviamente dai servizi e dai prodotti scelti. Le opzioni sono infatti molteplici, e così anche le loro possibili combinazioni.
Tra i principali prodotti da tenere in considerazione in un preventivo per funerale troviamo:

. Feretri, cofani e sarcofagi
. Urne cinerarie
. Allestimenti
. Addobbi floreali

Per quanto riguarda i feretri, sicuramente l’elemento che impatta maggiormente è il tipo di legno. Se feretri in abete costano qualche centinaio di euro e sono quindi quelle più accessibili, per legni pregiati
come il mogano o il rovere si può arrivare anche a qualche migliaio.
Ogni dettaglio, poi, può essere personalizzato – è possibile scegliere per esempio l’aspetto delle maniglie e l’imbottitura interna (realizzata solitamente in raso o seta).
Se lo si desidera, si può anche optare per una specifica lavorazione – (per esempio, possono essere realizzati intarsi con simboli religiosi. Anche questo è un elemento da tenere in considerazione per avere un’idea del costo complessivo.

Le Onoranze Funebri Motta lavorano ogni giorno, rispondendo 24 ore su 24 a qualunque chiamata con la stessa professionalità, disponibilità e cortesia di sempre. L’agenzia assicura la massima disponibilità per
organizzare un saluto quanto più vicino a quello desiderato.

Francesco De Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.