Come vendere la propria casa in pochi giorni

Come vendere la propria casa in pochi giorni

Vendere casa non è un passaggio semplicissimo. Ci sono molti passaggi da seguire e pratiche burocratiche, per riuscire a vendere la propria casa in modo semplice e veloce.

Molto probabilmente è la prima volta che ti trovi ad affrontare un argomento del genere: non conosci la stima della tua casa, non sai quali passaggi seguire, non conosci le pratiche burocratiche. Tutto ciò può sembrare preoccupante e scoraggiante.

Per questo motivo abbiamo deciso di stilare alcuni punti fondamentali che ti aiuteranno a vendere casa velocemente e in sicurezza.

Come e da dove iniziare

La prima scelta da fare è capire se vuoi vendere la casa da privato oppure affidarti ad un’agenzia immobiliare.

La scelta può sembrare ovvia: l’agenzia immobiliare ha un costo (non sempre). Affrontare da soli la vendita di un valore così importante come una casa, è sconsigliabile. La professionalità e la conoscenza del settore immobiliare da parte dell’agenzia ha un valore importantissimo in termini di competenze necessarie.

Per non doversi preoccupare eccessivamente, è meglio rivolgersi a un’agenzia, che garantisce professionalità e supporto burocratico.

Inoltre molte agenzie non prevedendo commissioni per il venditore, ma solo dall’acquirente. Perciò il tutto acquista un valore professionale ancora più importante.

Come presentare la casa ai possibili acquirenti

Francesco De Simone