Come posizionarsi nelle prime posizioni Google

Come posizionarsi nelle prime posizioni Google

Quanto sono importanti i backlinks ?

I backlinks devono rispettare determinati principi.
Gli argomenti del sito, devono avere una buona autorevolezza che verrà a crearsi attraverso articoli di buona qualità.

Per la maggior parte dei siti in circolazione, il problema fondamentale è la SEO.

Per quanto riguarda le operazioni di Link Building, i link in entrata ed in uscita non rispettano uno standard qualitativo elevato; oppure provengono da diversi portali che trattano di svariati argomenti e generano link indirizzati verso siti web di ogni tipo.
Questo tipo di link potrebbero risultare poco affidabili al motore di ricerca. Proprio questo è il motivo per cui motori di ricerca, come ad esempio Google, penalizzano la maggior parte delle volte un sito rispetto ad un altro.

Quanto è sicuro?

La Link Building di qualità è il modo più semplice ed immediato per ottenere link profittevoli, ma soprattutto coerenti con il sito in questione.

Si può definire una campagna di Link Building sicura, quando viene fatta da veri professionisti nel settore.

Ovviamente affidandoti ad un professionista SEO, che conosce bene come fare Link Building di qualità, avrai la certezza che mesi di lavoro sul tuo sito non vengano vanificati dalle penalizzazioni di Google dovute da una Link Building di scarsa qualità.

Link Building: tecniche per fare SEO

Realizzare una buona campagna SEO è alla base del posizionamento del proprio sito su Google.
Grazie alla Link Building sarà possibile scalare la SERP di Google. Ma fai attenzione: non è l’unica strategia che devi adottare per far sì che il tuo sito finisca in prima posizione!
Google analizza ogni sito minuziosamente, setacciando gli i contenuti dal punto di vista semantico e informativo, valutando il peso di un’immagine o di un sito, penalizzando server lenti e premiando appunto quei domini che hanno ottenuto un link da un sito autorevole.

Per ulteriori approfondimenti puoi consultare questo articolo sull’importanza dei contenuti SEO per il posizionamento del tuo sito web.

Ecco alcuni consigli da poter seguire:

  • Realizzare articoli di qualità che abbiano sostanza e soprattutto che siano originali. Inoltre ricordati che devono essere alla portata di tutti, senza creare dubbi sull’argomento che stai trattando.
  • Stai molto attento alle parole che inserisci nei tuoi testi. Inoltre fai si che i tuoi articoli non scendano mai sotto le 350/400 parole.
  • Individuare le principali parole chiavi per posizionarsi nelle prime posizioni su Google oppure quelle che per la tua azienda. Magari specifica in quel settore ritieni più consone rispetto al lavoro che fai.
  • Creare un articolo con link DOFOLLOW
  • Crea contenuti che attirino l’interesse nel lettore
  • Ottieni link solamente da siti di qualità ed autorevoli, altrimenti si penalizzerebbe il proprio sito

Grazie a questo duro lavoro, non sarai solo tu a beneficiarne, ma l’intera rete internet.
Per questo in ogni Agenzia SEO quest’attività ricopre un ruolo altamente fondamentale che viene eseguito da persone qualificate che aiuteranno la crescita della propria azienda.

Inoltre per la realizzazione e la gestione del proprio sito web, se non si hanno le capacità necessarie, è bene affidarsi ad agenzie specializzate come Comesifa siti web.

Francesco De Simone